IL RECUPERO DELL'ANIMA TSC

IL RECUPERO DELL’ANIMA TSC Teatro Sociale di Comunità

Lo spettacolo:

“SPOGLIE” tratto da “Le Troiane” di Euripide. In scena donne di diverse nazionalità ed esperienze di vita, che sono state coinvolte nella riscrittura dello spettacolo teatrale “SPOGLIE” della Compagnia Teatrale Stregatti di Alessandria. Per giungere ad una nuova versione di quello spettacolo, arricchita dalle loro vicissitudini personali e dalle commistioni derivate dalla loro lingua madre e d’origine. Uno spettacolo di inclusione totale dei linguaggi e dei messaggi propri della rappresentazione, manifesto contro la violenza sulle donne, incarnato attraverso il coro greco. Il coro nell’antica forma teatrale del teatro greco rappresenta colui o coloro che parlano direttamente allo spettatore. Temi dello spettacolo: sradicamento dalla propria terra d’origine, violenza fisica e verbale, preconcetti di genere, privazione della libertà, privazione della libertà di scelta. Mettiamo a contatto le nostre storie, le nostre lingue diverse, in una babele di emozioni, dove alla fine sentiamo e capiamo tutte nella stessa maniera: tutto questo grazie al linguaggio della grazia, della bellezza e della compassione.

#teatrostregatti #sieonlus #cissaca#teatrosocialedicomunitá

IL LABORATORIO D’ARTE E RECUPERO, COSA ABBIAMO FATTO?

SONO STATE RIDATE ALLE LUCE SEDIE RECUPERATE, RIDIPINTE E RIDISEGNATE CON I VOLTI DELLE DONNE STRAORDINARIE CHE HANNO SAPUTO CAMBIARE IL LORO DESTINO E CHE SI SONO DISTINTE PER AVER IN VITA LOTTATO PER I LORO DIRITTI E LA LORO IDENTITÀ.

UN RINGRAZIAMENTO INFINITO VA A FRANCESCA BRAVI PRESIDENTESSA DELLA S.I.E. ODV CHE SI E’ PRODIGATA IN OGNI MANSIONE, A TUTTI I SUOI VOLONTARI E AL C.I.S.S.A.C.A. DI ALESSADRIA CHE HA PERMESSO grazie al bando di co-progettazione la realizzazione del progetto “IL RECUPERO DELL’ANIMA” TSC TEATRO SOCIALE DI COMUNITA’

Come diceva Shakespeare: “L’amore non guarda con gli occhi ma con l’Anima”

 

MAILING LIST

Iscriviti alla nostra Mailing List e rimani aggiornato.